Agnese & Pasquale
30 aprile 2010
Sono passati 3511 giorni dal nostro matrimonio

la celebrazione nuziale

Agnese & Pasquale
annunciano il loro matrimonio il
30/04/2010 alle ore 16:00
Parrocchia Cristo Re in San Martino Piazza Cristo Re Mazara del vallo Trapani

 La storia

La Chiesa di Cristo Re, sorge nel sito di una chiesetta fuori le mura di età normanna, dedicata a S. Martino, vescovo di Tours, è una chiesa ex-conventuale che veniva gestita dai padri cappuccini.

Nel 1866 l’intero complesso, in conseguenza delle leggi attuate dallo Stato Italiano, divenne proprietà dello Stato e sottratto alla giurisdizione della Chiesa Cattolica, cui fu restituito nel periodo del fascismo.

Oggi il complesso non è più quello originario, avendo subito interventi profondi di ristrutturazione ed vari ampliamenti , intorno agli anni 50 . L’impianto della chiesa è a navata unica con sei arcate laterali e breve abside. All’ingresso vi è l’anteporta sottostante il coro, la navata è coperta da volta a botte con tetto a capanna.

La nostra parrocchia

Per noi la Chiesa di Cristo Re è stata il luogo in cui ci siamo conosciuti e in cui abbiamo vissuto gran parte della nostra adolescenza e della nostra storia.

Tanti sono i ricordi e gli affetti che ci legano alla nostra parrocchia e per questo da sempre abbiamo desiderato sposarci qui.

 

 

 


Crea ora il tuo Wed Site!